Piano Marketing Team Clementi Immobiliare

 

LE 13 AZIONI VINCENTI PER VENDERE LA TUA CASA

Vendere un immobile non è così semplice come sembra, soprattutto richiede un impegno e delle competenze molto specifiche. Tuttavia affidare l’immobile ad una agenzia o ad un professionista sbagliato può essere ancora peggio!  Molte agenzie si limitano ad attaccare un cartello fuori dalla porta ed a pubblicarlo sul loro portale, alcuni franchising lo inseriscono anche in un libretto insieme a decine di altri immobili

(tutti in concorrenza tra loro), affidando la vendita al caso o alla coincidenza, aspettando  (o sperando) che il cliente li chiami


#1 VALUTAZIONE PROFESSIONALE

La prima cosa da fare è una valutazione corretta!

Una valutazione troppo alta spingerebbe i potenziali clienti verso altri immobili “concorrenti” facendoli sembrare più convenienti, allungando notevolmente i tempi di vendita.

Una valutazione troppo bassa, le farebbe vendere subito, ma ovviamente, perderebbe dei soldi che invece avrebbe potuto avere.


#2 COLLABORAZIONE CON TUTTE LE AGENZIE

Il Team Clementi collabora con tutte le agenzie, invitandole attivamente a proporre l’immobile anche ai loro clienti! A differenza delle agenzie tradizionali che invece bloccano l’accesso ai clienti delle altre agenzie, danneggiando di fatto il cliente venditore.
Il tuo consulente Team Clementi gestirà tutti i contatti e le comunicazioni, coordinando gli appuntamenti senza creare confusione.
Il proprietario di casa di fatto sfrutta il potenziale di tutte le agenzie, avendo però un unico interlocutore!


#3 OPEN HOUSE

OPEN HOUSE” o “VISITA LIBERA” è un sistema innovativo sviluppato in America per chi desidera vendere casa rapidamente e col minimo disturbo. Il Team Clementi propone un evento, in un unico giorno, in cui apre l’immobile ai potenziali clienti sotto la supervisione di un consulente al servizio dei visitatori, al fine di vendere al sua casa in tempi record! Ottimo per chi ha poche disponibilità per le visite o ha fretta di vendere


#4 APPENA MESSO IN VENDITA

Appena l’appartamento viene acquisito viene fatta una massiccia opera di distribuzione di cartoline nella zona, sono infatti i vicini di zona i clienti più interessanti, e noi gli portiamo la comunicazione proprio a casa, con una cartolina SPECIFICA del suo solo immobile (non un libricino con 100 appartamenti della zona in concorrenza col suo! Questi libricini valorizzano L’AGENZIA, NON il suo immobile, che invece viene sminuito)

(Solo con esclusiva)


#5 PUBBLICAZIONE SU TUTTI I PORTALI IMMOBILIARI

Il Team Clementi pubblica l’annuncio del suo immobile su TUTTI i portali immobiliari (Immobiliare.it, Idealista.it, Casa.it….) con annunci a pagamento che gli permetteranno di restare sempre nelle primissime pagine! L’investimento pubblicitario che il Team Clementi dedica ai portali, non è minimamente paragonabile a quanto possa affrontare un semplice privato!


#6 ANNUNCI SEMPRE NELLE PRIME PAGINE

Un annuncio abbandonato a se stesso tende a scomparire nell’arco di pochi giorni scivolando dalla prima pagina alla decima.. Questo vuol dire che un cliente interessato, prima di vedere la sua casa, ne vede altre centinaia  prima! Il Team Clementi cancella e reinserisce gli annunci ogni 2 settimane per 1) farlo tornare in prima pagina 2) inviare gli “alert” a tutti i visitatori dei portali che hanno inserito una ricerca specifica per un immobile tipo il suo


#7 REPORT PERIODICI

Ogni 15 giorni riceverà via email le statistiche relative al lavoro svolto sul suo immobile, che serve non solo per tenerla aggiornata sul lavoro svolto, ma anche per analizzare i risultati ed attuare tempestivamente azioni correttive come cambi di strategie, adeguamento prezzo, gestione annuncio..


#8 PROMOZIONE SU SOCIAL MEDIA

Facebook, solo in Italia, conta oltre 30 milioni di utenti attivi ogni mese, è una realtà che non può più essere ignorata! Con il Team Clementi ogni immobile viene pubblicizzato anche sui principali Social Network con delle campagne a pagamento relative allo specifico appartamento.

Verrà realizzato un video dell’immobile con foto, filmati e specifiche, ed inserito su YouTube. Questo aumenterà molto il pubblico raggiunto in quanto oggi i video sono molto più visti delle foto!


#9 FOTOGRAFIE PROFESSIONALI + 360°

Le foto sono la prima cosa che un potenziale cliente vede ed in base a queste, decide se fissare o meno una visita. Delle brutte foto ridurranno di molto il numero di visite e quindi di potenziali clienti. Sembra banale, ma è uno degli aspetti più importanti.

Il Team Clementi è tra i pochi ad offrire ai suoi clienti le foto a 360°, ossia una esperienza immersiva all’interno della vostra casa che permette di vedere l’immobile come se si fosse davvero dentro spostandosi col mouse!


#10 INCROCIO COL NOSTRO DATABASE RICHIESTE

Tutti gli immobili vengono condivisi  in un database unico dove tutti gli agenti del Team accedono per trovare gli immobili compatibili con le esigenze dei propri clienti.


#11 GESTIONE PROFESSIONALE DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Un consulente Team Clementi esperto, saprà gestire l’appuntamento nel migliore dei modi, a partire dalla qualificazione del cliente, verificando le reali intenzioni prima di portarlo, per evitare di perdere tempo. Un professionista sa su cosa soffermarsi e sa gestire tutte le obiezioni, dando sempre le risposte giuste, ma soprattutto sa come trasformare un cliente “molto interessato” in un cliente che sottoscrive una vera proposta vincolante, con caparre e vincoli.


#12 ASSISTENZA MUTUI

Capita molto spesso che la vendita sfumi perché, alla fine, il cliente non riesce ad ottenere il mutuo. Il Team Clementi dispone di consulenti e broker mutui in grado di sbrogliare anche le pratiche più complicate ed assicurare una vendita senza intoppi e nelle giuste tempistiche


#13 ASSISTENZA TECNICO-LEGALE FINO AL ROGITO

Un consulente resterà al suo fianco fino alla conclusione della vendita accompagnandola fino al rogito. Preventivamente avrà raccolto e verificato tutti i documenti relativi all’immobile e li avrà già inviati al notaio (ed eventualmente alla banca per il mutuo) settimane PRIMA del rogito. Manterrà i contatti diretti con tutti gli studi (banche, notai, compratori, tecnici, periti.. parleranno direttamente col tuo consulente di fiducia)


VIDEO TUTORIAL

COME SCEGLIERE L’AGENZIA GIUSTA:

COME PERDERE SOLDI VENDENDO CASA:

COSA DICONO I CLIENTI DI NOI:

Loading